ATTIVITA'

GTA - VIA ALPINA

La GTA è un'affascinante trekking lungo le montagne piemontesi; dal Colle di Tenda parte il tracciato finale dalle Alpi al mare.
La Via Alpina è un affascinante progetto europeo con 5 sentieri, per un totale di 5000 km di lunghezza e 342 tappe giornaliere, lungo tutte le Alpi, da Trieste a Montecarlo.

LA STRADA EX-MILITARE

La strada Limone-Monesi o Via del Sale o Via Marenca, è un antico percorso lungo la frontiera italo-francese lungo 63 km. Il tratto più affascinante è dalla Colla Melosa fino al bivio presso il Colle di Tenda, che corre ad altitudini superiori ai 2000 metri, ora riaperto anche al traffico veicolare con precise regole.

IN MOUNTAIN BIKE

Tutti coloro che amano la mountain bike e sono in buone condizioni fisiche sono in grado di percorrere la strada sterrata dal Colle di Tenda alla Valle delle Meraviglie o fino all'entroterra di Ventimiglia. Ci vogliono un giorno o due per arrivare dalle Alpi al mare. Limone si trova sulla linea ferroviaria internazionale Torino-Nizza.

SPAZIO BENESSERE

Tre parchi nazionali o regionali circondano la zona del Colle di Tenda, assicurando panorami mozzafiato, passeggiate rilassanti ed interessanti siti ricchi di storia. Sia allo chalet Arrucador che all'hotel Bragard esiste anche un angolo relax e fitness a disposizione degli ospiti.

INFORMAZIONI SULLE ALPI MARITTIME E LIGURI

PERNOTTAMENTO E RISTORO

ULTERIORI INFORMAZIONI: EMAIL