La posizione del paese di Limonetto garantisce comodità di accesso ai principali sentieri escursionistici estivi, tra cui i trekking GTA, Via Alpina e GR52a; per chi desidera invece fare solo piccole passeggiate o trascorrere una giornata sulle nostre montagne, dal paese si dipartono vari sentieri di diversa difficoltà adatti anche ai meno esperti.

In inverno splendidi itinerari innevati attendono gli amanti delle ciaspole e pendii vergini sono meta degli appassionati di sci alpinismo; ma è anche possibile praticare lo sci alpino, utilizzando gli impianti di risalita a soli 500 metri da L'Abric.

.

.

Scopri Limonetto

ATTIVITA' E VISITE DI INTERESSE


GTA - VIA ALPINA - GR52A

L'Abric vi permette di sostare a Limonetto per la notte durante i vostri lunghi trekking; in paese troverete un negozio di generi alimentari ed un piccolo bar tavola calda per la vostra cena.

IL SILENZIO DELL'INVERNO

Non c'è nulla di più riposante e rigenerante di una passeggiata immersi nella natura addormentata sotto una coltre di neve: con le ciaspole, con gli sci o semplicemente a piedi.

L'EBBREZZA DELLO SCI ALPINO

Concedetevi qualche giornata di spensierate discese sulle piste della Riserva Bianca, adatte ad ogni livello di sciatore o snowboarder; Limonetto è collegata con seggiovia all'area del Colle di Tenda.

PASSEGGIATE DEFATICANTI

Le tossine e lo stress accumulati in città possono essere smaltiti con rilassanti passeggiate nei boschi o verso le cime circostanti, con paesaggi mozzafiato ed interessanti percorsi storici.

ALLA SCOPERTA DEI PARCHI

Meno di un'ora di automobile e sarete alle porte di due grandi aree protette: Il Parco Nazionale Francese del Mercantour ed il Parco Regionale delle Alpi Mrittime (vedi sul sito di Limonetto)

I COLORI DELL'AUTUNNO

Ogni anno in una data diversa, con colori differenti: è il periodo del 'foliage', dei boschi di Limonetto colorati, un'attrattiva forse non famosa come quella nordamericana, ma estremamente suggestiva.

L'ANTICA VALLE ROYA

Passato il Colle di Tenda si entra in una zona ricca di avvenimenti storici: prima contea, poi italiana, ora francese, la Valle Roya è affascinante per la strada tra le rocce ed i paesi sospesi nel tempo.

CUNEO, STORIA E GOLOSITA'

Il capoluogo provinciale ha un meraviglioso centro storico, una delle piazze più grandi d'Italia, ma anche un famoso mercato del martedi ed una zona disseminata di piccoli ristoranti 'gourmet'.

LIMONE PIEMONTE E LA VALLE

La cittadina di Limone Piemonte può essere meta di una visita serale per un aperitivo ed una cena nei numerosi locali del centro, oppure per assistere agli appuntamenti serali estivi.

I NOSTRI PREZZI ED I SERVIZI


40 per persona
PREZZO BASE ESTATE
50 per persona
PREZZO BASE INVERNO
36 per persona
SOGGIORNO PROLUNGATO
10 per viaggio
TRASPORTO DA LIMONE

IMMAGINI DELL'ABRIC


INFORMAZIONE DI CONTATTO


SEGUICI E PRENOTA

Cliccando 'mi piace' sulla nostra pagina Facebook riceverai in tempo reale offerte e notizie su L'Abric Per prenotare e richiedere informazioni puoi utilizzare il modulo on-line; rispondiamo in 24 ore

CONTATTI

Email : info@limonetto.com

Telefono : +393482902263

INDIRIZZO

Via Maestra Limonetto, 16

12015 Limone Piemonte (I)